“Quando la canaglia
impera,
la patria degli onesti è
la galera”.
(Giovannino Guareschi)
Carissimi tutti, da oggi
questo sito riparte. Il fondatore Marco Piottante aveva deciso di chiuderlo per rispetto al lavoro
della magistratura, rispetto che è rimasto unilaterale. Riparte per amore di
VERITA' e GIUSTIZIA che rimangono valori cardinali per me. E quale momento migliore che proprio in questi giorni nei quali infuria la polemica sul sindaco De Magistris? Per carità, personaggio discutibilissimo ma che nel momento in cui è stato messo alle strette ha dovuto esternare tutto ciò che pensa e ha visto della magistratura.
Qui riporto alcuni estratti del suo post in linea con il mio pensiero.
"Fin da quando ho iniziato, senza lanciare accuse generiche, ho denunciato anche le nefandezze all'interno della magistratura e credo che questo sia un bene. "
"Il mio plauso e appoggio va a quei magistrati che ogni giorno combattono crimine e corruzione con la schiena dritta. Ho tra i miei migliori amici molti magistrati e difenderò per sempre quelli coraggiosi. Sono disposto a farmi ammazzare per la loro autonomia e indipendenza e per il loro lavoro. "
"La magistratura non è un moloch di gente per bene, perché ci sono anche fior di delinquenti."
"A chi mi dice che sono isolato rispondo che dipende dai punti di vista. Perché siamo isolati da un certo sistema che dice che io mi dovrei fare aiutare e dovrei cedere a compromessi morali."
Avrei molto da aggiungere per quanto riguarda fatti specifici riguardanti l'aggressione giudiziaria smisurata e intrisa di violazioni di leggi (anche costituzionali) occorsa al nostro carissimo fondatore Marco Piottante (e forse un giorno lo farò) ma credo che queste poche frasi del discorso di De Magistris valgano più di tante pagine scritte fitte.
Siamo tornati e insieme ne faremo ancora delle belle.
Robin Hood