Ragazzi, si sta sfiorando il ridicolo con le email da parte di banche e forex broker che si susseguono nella mia casella di posta elettronica che consigliano di chiudere tutte le posizioni nel weekend
dato che si attende una forte volatilità a causa delle elezioni in Grecia.
A parte che questi sapientoni non danno neanche un accenno al secondo round delle elezioni legislative in Francia e al ballottaggio delle presidenziali in Egitto dove si riporta di scontri di piazza, anch'esse in programma questa domenica; ma mi domando dove erano quando domenica scorsa EUR/USD ha aperto con un gap up di oltre 100 pips?
O forse quella era normale volatilità? Allora dato il tenore delle loro comunicazioni per domenica sera ci dobbiamo aspettare gap di 500 pips?
Per quanto mi riguarda sono molto scettica riguardo un'uscita della Grecia dall'euro perchè alla Germania e all'Europa intera ormai costa di meno tenerla dentro che abbandonarla al suo destino e quindi alla fine si avvieranno delle trattative con concessioni da entrambe le parti.
Ma quand'anche io mi sbagliassi, la Grexit non avverrà sicuramente lunedì ma nei giorni consecutivi a causa dei falliti tentativi di trattare con la Germania e la Troika.
Nessun commento:
Posta un commento