Ciao!
Titolo del post un pò forte, ma rende l'idea di cosa è avvenuto sui mercati oggi intorno alle ore 13
Se non te ne sei accorto, allora te lo raccontiamo noi.
Intorno alle ore 13 il cross EUR/USD scambiava nei pressi di 1.3120 quando ha iniziato a girare il rumors che era imminente il downgrade della Francia da parte di Moody's.
A questo punto le mani forti hanno dato il via ad una partenza ribassista ed immediatamente i piccoli trader pensando ad una reazione negativa del mercato
all'imminente declassamento francese hanno iniziato a shortare credendo nella rottura di 1.30
Invece a 1.3069 i prezzi hanno fatto prima una pausa per poi rimbalzare fino a 1.3152
Ben 83 pips di rimbalzo!
A quel punto i piccoli trader erano stati messi all'angolo e massacrati dalle mani forti che avevano iniziato a comprare.
Pochi minuti dopo verrà diffuso un comunicato del governo francese che smentirà il downgrade di Moody's ma ormai la mattanza era giunta a compimento.
Questa è la cronistoria di quanto avvenuto oggi sull'eurodollaro, che abbiamo vissuto in diretta, ma lo stesso è avvenuto su altri mercati.
A questo punto ti starai domandando: i pesci piccoli potevano avere degli strumenti per evitare di cadere nella trappola ordita dagli squali?
Diciamo che la prima regola che noi utilizziamo è quella di essere flat quando sul mercato regna il nervosismo e l'indecisione. Ad esempio, quando il calendario prevede la pubblicazione di un dato che si prevede avrà un forte impatto sul mercato facciamo in modo di uscire dalle posizioni prima della pubblicazione oppure entriamo in posizione dopo di essa.
Ma oggi c'era un'altra arma a favore dei pesci piccoli, e cioè l'appuntamento di domani con la scadenza delle opzioni.
Cosa c'entra?
C'entra poichè gli squali hanno una concentrazione di opzioni immediatamente sotto 1.30 e non possono permettersi di perdere miliardi proprio il giorno prima della scadenza. Di conseguenza si poteva dedurre che al 99% i prezzi si sarebbero tenuti a distanza di sicurezza da 1.30
Ora hai capito cosa ti stiamo regalando a parametro zero su questo blog?
Formazione pura a 360° da chi, come te, battaglia tutti i giorni sul grafico.
Solo noi ti regaliamo previsioni di mercato e formazione in modo del tutto gratuito.
Vuoi evitare di cadere nelle trappole delle mani forti?
Semplice: segui ForexItalia!
Nessun commento:
Posta un commento