A nemmeno un mese di distanza dal lancio dell'Ipad 3 torniamo a parlare di Apple, in quanto nelle ultime ore molti blog di settore, oltre a rumors di clienti e fornitori anonimi, quindi dall'attendibilità tutta da verificare, riportano che
Apple starebbe lavorando alla fase test di un IPad Mini con schermo Retina da 7 pollici.
Apple starebbe lavorando alla fase test di un IPad Mini con schermo Retina da 7 pollici.
Secondo gli analisti finanziari, le voci dovrebbero essere attendibili in quanto sarebbe fisiologico che Apple andasse a coprire quello spazio di fascia di prezzo bassa oggi ricoperta ottimamente dal Kindle Fire di Amazon. Infatti il nuovo IPad MINI dovrebbe avere un costo inferiore ai 300$ contro i 199$ del Kindle Fire.
Ma è in arrivo altra concorrenza di tutto rispetto in quella fascia di prezzo: parliamo di Google che dovrebbe lanciare il suo primo tablet, anch'esso con schermo da 7 pollici ad un prezzo indicativo inferiore ai 250$ e la rivale di sempre, Samsung che presenterà il nuovo Galaxi Tab fra circa tre mesi in occasione delle Olimpiadi di Londra.
Secondo un analista di Sten Agee, Shaw Wu, «l’uscita di un iPad “in miniatura” non è questione di “se”, ma di “quando”».
Forse questo spiega le tensioni dei giorni scorsi sul titolo della mela morsicata, che ha perso circa il 10% in cinque sedute consecutive di ribassi. Gli operatori, potrebbero aver fatto scendere il prezzo delle azioni per aumentare la propria esposizione, evitando di comprare sui massimi.
La motivazione ufficiale della correzione è stata che gli analisti si attendono una trimestrale inferiore al consensus, attualmente a 9.89$ per azione, ritoccata più volte al rialzo nelle ultime settimane.
Per saperlo dovremo attendere il 24 aprile.
Buon trading!
Nessun commento:
Posta un commento