No, non si tratta di essere maghi, bensì di ascoltare il mercato, studiare i grafici e utilizzare la saggezza derivante dall'esperienza.
Il fatto è che mentre gli altri si fanno le pippe mentali sui forum, qui si agisce.
Se si perde non ce la prediamo con nessuno, non incolpiamo nessuno, inveiamo solo contro la nostra stupidità che ci ha fatto fare un'operazione che non rispettava le nostre regole di trading.
Le pippe mentali e le lamentele le lasciamo agli sfigati.
SFIGATI!!
Tu che non sei uno sfigato altrimenti non staresti leggendo questo blog (dove prendiamo sempre in giro gli sfigati) ti ricordi dell'articolo InsideTheTrading: Apple lavora all'IPad Mini? Se non lo ricordi clicca qui per rileggerlo.
In sostanza mentre Apple aveva perso il 10% circa in 5 sedute consecutive di ribassi, la stampa specializzata diceva già che stava scoppiando la bolla Apple in quanto il prezzo era cresciuto molto negli ultimi tempi, macinando record su record ed inoltre si presumeva che la trimestrale sarebbe stata deludente.
Noi, invece, scettici su questo giudizio, avevamo ipotizzato che le mani forti stavano facendo scendere il prezzo in modo da accumulare ancora posizioni in acquisto senza correre il rischio di comprare sui massimi, e che comunque sarebbe bastato attendere il 24 aprile per visionare la pubblicazione della trimestrale.
E la trimestrale puntualmente è arrivata. E che trimestrale!
Il dato ha superato nettamente tutte le attese, i ricavi sono aumentati del 59% a 39.2$ miliardi mentre l'utile netto addirittura del 93.3% a 11.6$ miliardi che equivale a 12.30$ per ogni azione.
E' cresciuto anche il margine lordo passato dal 41.4% al 47.4% contro attese del 42.7%.
Le stime dell'impresa della mela per il trimestre in corso prevedono un utile di 8.68$ per azione e ricavi per 34$ miliardi.
Di conseguenza nel dopo-borsa il titolo è salito del 7%.
Apple si conferma ancora un'impresa con delle solide fondamenta e con un roseo futuro. E noi avevamo ragione a fidarci delle nostre sensazioni.
Buon trading!
Grafico Daily |
Nessun commento:
Posta un commento