Mentre assistiamo alla fine del sogno americano, l'impero bancario implode su se stesso e l'industria automobilistica è sorretta solo dalla Ford, l'euro galoppa verso quota 1.43
Favorito dall'amministrazione controllata richiesta dalla General Motors che, dopo aver fagocitato 20miliardi di dollari gentilmente elargiti da Obama ora sarà smembrata, ripulita dai debiti e riesumata dalle proprie ceneri con altri 30 miliardi del Tesoro americano che diverrà il maggiore azionista con il 60% delle azioni; ma anche il governo canadese sarà chiamato a fare la sua parte.
Verranno chiusi 11 stabilimenti produttivi, ma la cosa più importante è che non si sa che fine farà lo schema pensionistico dei dipendenti GM, gestito dalla stessa società.
In questo scenario catastrofico vorrei invece parlarti di un caso di eccellenza rappresentato da Facebook. Credo che ormai tutti conosciamo il social network più grande del mondo che continua a conquistare iscritti a ritmo scatenato anche in Italia. Molte aziende si stanno avvicinando a Facebook con l'obiettivo di proporre i loro prodotti/servizi attraverso gli spazi a pagamento messi a disposizione dal social network, con i quali possono raggiungere milioni di persone.
Ora, ti dico questo perchè il 90% delle persone usano Facebook per cazzeggiare e perdere tempo, mentre c'è un 10% di persone istruite che lo usano per fare pubblicità e ingigantire il loro giro d'affari, per farsi conoscere e tenere i contatti con i propri clienti.
Tu vuoi stare dalla parte del 90% che perde tempo o col 10% che usa Facebook in modo vincente? Forse ti sarai reso conto che Facebook è uno strumento di marketing di alto livello a costo zero.
Certo, scoprirne tutte le funzionalità non è semplice, bisogna dedicarci un pò di tempo, fare prove, registrare i risultati e migliorare l'esposizione. Ma, se vuoi partire subito alla grande nello sfruttare questo fantastico strumento, ti viene in aiuto l'Ebook Facebook: Successo e Business scritto a quattro mani da Gianluigi Ballarani e Lorenzo de Santis.
Conosco Gianluigi ed ho avuto la possibilità di seguire la gestazione di questo ebook e di ottenerlo in anteprima appena pubblicato. Devo dire che è veramente un ottimo prodotto, basta avere le nozioni di base di utilizzo di internet e con ciò che Gianluigi e Lorenzo spiegano nell'ebook sarai subito in grado di utlizzare Facebook in modo proficuo ed entrare a far parte del 10% che usa le potenzialità di Facebook per ottenere Successo e ottimi risultati di Business.
Appena ne sono venuto in possesso l'ho letto tutto d'un fiato perchè sono molto interessato all'argomento, poi ho mandato la mia opinione a Gianluigi (la puoi leggere sul sito della Bruno Editore) ed insieme abbiamo creato lo slogan "la Patente di Facebook".
Perchè veramente ti spiega come è possibile sfruttare a fondo Facebook per ottenere ottimi risultati per il proprio Successo. Se devo fare un appunto è che mancano esempi di successo, di personaggi che già hanno utilizzato Facebook in questo modo ottenendo enormi risultati.
Magari andava aggiunto un capitolo dedicato a questo, ma ti assicuro che rimane comunque un ottimo prodotto, che insegna in modo semplice e scorrevole.
Quando mi trovo per le mani un ottimo prodotto per giunta uscito dalle menti di due ragazzi giovanissimi mi pare giusto parlarne e mettertene a conoscenza. Per acquistarlo recati sul sito della Bruno Editore.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento